nw_Libro Chi Pap Pha copertinaLa casa editrice “Antonio Crepaldi Editore” presenta il libro dal titolo “Obiettivo zootecnico su Chihuahua Papillon & Phalène. Italiano – English – Español

Dati del testo

432 pagine – 495 immagini
476 foto (102 a colori + 374 in bianco/nero) da tutto i/mondo + 3 tavole con 17 disegni + 1 tavola illustrata del Maestro Liberista Franco Catta pan + 1 dipinto a colori opera del Maestro francese Robin Maflial (prop. Giuseppe Alessandra)
Con standard FCI (Italiano, English, Espanol) + standard KC, AKC, UKC, ANKC (English)
Prezzo di copertina Euro 44,00 (più eventuali spese di spedizione)

Autore e collaboratori

Autore: Fabio C. Fioravanzi
Traduzioni di Daniela Ribon
L’autore per alcune parti del testo fra gli altri si è avvalso della collaborazione di:
– Paolo Tartaro (Chihuahua di Rio Galeria)
– Francesco di Paola Nuzzo (Chihuahua Music Velvet)
– Maria Luisa Marchese (Papillon di Villa Botteri, giudice ENCI / FCI)
– Francesco Cochetti (Chihuahua di San Gimignano, giudice ENCI / FCI, marito di Tuula Lehtinen: Chihuahua Misty Meadow’s)
Hanno collaborato per la parte iconografica anche:
– Giuseppe Alessandra (Chihuahua dell’Albriz, giudice ENCI / FCI all rounder)
– Claudio De Giuliani (giudice ENCI / FCI all rounder)

Contenuti

Questo libro tratta concretamente del Chihuahua (a pelo corto ed a pelo lungo) e degli Epagneul Nani Continentali (Papillon ad orecchie diritte e Phalène ad orecchie cadenti) fornendo tutte le informazioni necessarie per scoprire e scegliere un cucciolo, poi per viverci insieme flno ad innamorarsi di queste razte. Tutte le molteplici informazioni divulgate dall’autore nel presente volume hanno però la prerogativa di non trascendere nelle usuali descrizioni di rito a cui la letteratura cinolila ci ha abituati. L’autore infatti non pretende di far innamorare di queste razze ad ogni costo, bensì le presenta per ciò che sono effettivamente, lasciando al lettore la possibilità di capire se le caratteristiche e le necessità fanno al caso proprio, potendo consentire la scelta oculata di cani particolari come queste piccole razze specializzate da compagnia. L’autore poi spiega accuratamente le regole basilari dell’educazione, per far crescere questi cani fino a diventare dei buoni compagni nel mondo umano. Così non mancano argomenti sui viaggi e sulle vacanze con il cane. Fiore all’occhiello di questo libro è comunque la trattazione di tutti i campioni proclamati in Italia ad iniziare dal 1998. A corredo c’è una vasta iconografia con tantissirne foto da tutto il mondo, fra cui quelle di soggetti dei più famosi allevatori che hanno fatto e stanno facendo la storia cinotecnica di queste razze. Un libro pertanto accurato e completo, anche grazie ai vari collaboratori di cui l’autore Fabio C. Fioravanzi si è avvalso, non solo per la parte iconografica ma pure per i testi. Vi hanno infatti collaborato importanti allevatori e giudici italiani e stranieri. Questo libro contiene conseguentemente dei testi originali in lingua inglese e spagnola scritti da allevatori stranieri, opportunamente tradotti anche in italiano, mentre fra i collaboratori italiani spiccano nomi noti del panorama cinofllo, che scoprirete sfogliando le pagine.

Note sull’autore

Fabio C. Fioravanzi, autore di questo libro, conta nella sua personale bibliografia vari titoli. Questo è però il suo primo libro rnonografìco su Chihuahua, Papillon e Phalène. E un prolifico scrittore impegnato con professionalità a fare della divulgazione cinofila una missione di correttezza e completezza, frutto della sua pluridecennale esperienza non solo come autore, ma soprattutto come allevatore. Titolare dell’allevamento “del Colle Ombroso”, noto per il Pastore Belga ed il Sarnoiedo. razze che alleva da sempre per tradizione di famiglia (il padre ha fondato l’ormai storico allevamento “di Colfosco”) per le quali conta due campioni mondiali, una cinquantina di campioni italiani ed una trentina di campioni esteri, si occupa anche di Chihuahua e Papillon. Fabio C. Fioravanzi comunque non si occupa soltanto di cinofilia e libri: è politologo / giornalista televisivo in tv private e Rai.

Note sull’editore

I libri di “Antonio Crepaldi Editore” si possono trovare anche con disponibilità immediata presso la libreria online:http://neogea.it, con e-mail staff@neogea.it etamara@acquaportal.it, oltre che su ordinazione presso altre librerie on line già in collaborazione: www.ibs.it,www.unilibro.itwww.webster.it nonché presso le librerie tradizionali fra le quali si consigliano quelle già in collaborazione con elenco consultabile su www.cinofilia-crepaldi.it/112.html.
Informazioni ed ordinazioni anche presso la casa editrice:
Antonio Crepaldi Editore
Editoria specializzata in cinofilia
Ricerca & Studio per la letteratura sul cane
e-mail: 
info@cinofilia-crepaldi.it
antonio.crepaldi2607@alice.it
Special web site:
www.sindacatoscrittori.net/antoniocrepaldi