Il 2 gennaio 2009 è nato il Club Bouledogue Francese Italia: un’associazione esclusiva di razza (non ric. ENCI) che si prefigge di riunire e far dialogare tra loro gli appassionati del Bouledogue Francese.

Il CBFI si propone di offrire informazioni e consigli ai proprietari di bouledogue o a tutti coloro che desiderano diventarlo, mettendo a disposizione l’esperienza ventennale di allevatori e di veterinari che rispondono a domande specifiche su carattere, salute e alimentazione, ed inoltre di venire in aiuto dei bouledogue abbandonati o maltrattati che necessitano di una sistemazione in famiglia o di un’adozione, sostenendo e lavorando in collaborazione con il Rescue Center (www.rescuecenter.it) per far conoscere ai membri dell’associazione i bouledogue in difficoltà.

Il Club vuole mettere in contatto fra loro gli appassionati della razza tramite il forum Boulezone (www.boulezone.it) per confrontarsi, condividere le esperienze personali ed organizzare incontri amichevoli, in particolare a passare giornate rilassanti tra persone che condividono la stessa passione.

(www.cbfi.it – segreterina@cbfi.it – iscrizione@cbfi.it)

Veronica Zito