Dopo un lungo lavoro e un faticoso iter burocratico è stata finalmente ufficializzata dall’Enci la S.I.A.S. Società Italiana Amatori Schapendoes.

Il club di razza che ha redatto un proprio codice deontologico dell’allevatore intende supportare i proprietari nella scelta e nella convivenza con il proprio schapendoes, e gli allevatori nel lavoro di selezione, mettendo a disposizione informazioni su riproduttori e malattie genetiche, e assicurando una cooperazione con gli altri club europei.

Schapendoes

Importante occasione di scambio e di incontro è stato il primo Raduno Nazionale Schapendoes, promosso dalla Sias, che si è svolto lo scorso 16 Aprile a Monzambano (MN), nella splendida cornice dell’oasi naturalistica dell’area camper.

La partecipazione è stata altissima, al di là di ogni previsione. Sette le nazioni europee partecipanti: Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Slovenia e Svizzera, in rappresentanza di tredici allevamenti europei.

Società Italiana Amatori Schapendoes – via Moscatello 8 – Monzambano (MN) – tel 0376 809235 – info@schapendoesclub.it –www.schapendoesclub.it.