Cinofilia Venatoria esce dal Luglio del 2000 e da allora, puntualmente, ogni due mesi un nuovo numero esce in edicola, in tutta Italia, pieno di novità e rubriche interessanti.

La rivista è dedicata a tutte quelle razze canine che hanno, o hanno avuto, la funzione di ausiliari dell’uomo a caccia. Ma Cinofilia Venatoria non parla solo di cani da caccia. La rivista, infatti, tratta anche temi di attualità con discussioni e argomentazioni di esperti circa la medicina veterinaria, l’alimentazione, la cura, la salute, il benessere, l’educazione e l’addestramento dei nostri cani.

La sezione finale della rivista, invece, è dedicata alle varie manifestazioni cinofile (prove ed esposizioni) e alle comunicazioni dei club e dei sodalizi di razza. Il rapporto di fiducia e confidenza costruito nel tempo con i Lettori ha poi determinato la nascita di due rubriche (I vostri campioni e I lettori ci scrivono), riservate a chi vuole raccontare le sue avventure col proprio cane o le sue esperienze cinofile, ed ha dubbi, perplessità e domande sempre in materia cinofila a cui la redazione e i vari collaboratori si impegnano a rispondere sul primo numero raggiungibile.

Nel nuovo numero di Cinofilia Venatoria – che sarà in edicola dal 5 Novembre 2004 con tanti interessanti articoli – ci sarà spazio per Cocker, Springer, Levrieri, Terrier e Retriever, cardiopatie ereditarie, l’addestramento dei cani da ferma e tanto altro ancora.