Cover cinologicheLa casa editrice “Antonio Crepaldi Editore” presenta il libro

TRATTATO DI CINOLOGICHE

CINOESEGESI DELL’ERMENEUTICA E DELLA BATRACOMIOMACHIA
DALLA CINOFILIA DOTTA AL BIBÌ E BIBÀ

132 pagine – 25,00 euro

Autore: Alberto Lamperti

Presentazione

Questo libro racconta la “realtà” cinofila, soprattutto nell’era dei Social. Si presenta qui in seconda edizione davvero poco riveduta: in realtà molte cose sono cambiate, come norme e regolamenti; abbiamo un magnifico Alfonso Montefusco che cerca di introdurre il pubblico ad un mondo, viceversa, piuttosto arcano; spunti nuovi ce ne sono moltissimi. Forse bisognava farne uno nuovo, ma il tempo è tiranno e, tutto sommato, la sostanza rimane come spunto di riflessioni e di buonumore. La statistica non mente: si scrive moltissimo, non si legge affatto, ma tutti, con motivazioni diverse, non sono d’accordo. Il secondo dato, egoisticamente, è rassicurante. L’autore, con una analisi in chiave ironica, ha cercato di capire quali siano le forze che muovono i vari satelliti che gravitano intorno al “pianeta Cane”. Lo scopo – va detto subito – non è stato raggiunto. Si tratta di uno spaccato della società, che è molto sfaccettata, dove non tutto trova una spiegazione. Questo prezioso indispensabile vademecum (manuale unico e imperdibile) ha già avuto il riscontro entusiastico di quasi tutti i parenti e gli amici dell’autore, oltre a molta comprensione benevola. La musica suggerita durante la lettura è “Aria sulla quarta corda” dalla suite per orchestra n. 3 in Re maggiore BWV 1068 di J.S. Bach (già usata da Piero Angela nella fortunata serie “Quark”).

Note sull’autore

Alberto Lamperti, autore di questo libro, è medico, giudice ENCI / FCI di esposizione e CAE-1 e allevatore con l’affisso “del Discoletto” prima del Piccolo Levriero Italiano, poi del Griffone Belga e ora del Barbone Toy Albicocca. Questo suo ironico e divertente libro sul mondo della cinofilia ha avuto successo in prima edizione andata esaurita. Ha deciso di riproporlo in seconda edizione per destinarne i proventi a sostegno del Fondo Amici di Michele che fa parte dell’UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), in memoria appunto di Michele, morto per distrofia muscolare a soli 16 anni. Trovata la stessa ispirazione da parte dell’editore, colpito duramente nella Sua famiglia dalla stessa patologia.

Indice dei contenuti

Pre-preambolino alla 2ª edizione, Pag. 7
Preambolone, Pag. 15
Storie di ordinaria filìa, Pag. 43
Introduzione, Pag. 43
1 – La visita al tempio, Pag. 55
2 – Il giorno del giudizio, Pag. 61
3 – Il concistoro: varie ed eventuali, Pag. 67
Dizionario universale delle Cinologiche, Pag. 71
ABC dell’Esperto Giudice e dell’Allevatore, Pag. 71
Epilogo, Pag. 101
Note sull’autore, Pag. 103
Postfazione, Pag. 107

Note sull’editore

I libri della casa editrice “Antonio Crepaldi Editore” sono acquistabili presso le librerie online delle quali si consigliano:

www.dellagoghe.com
www.webster.it
www.centrolibri.it
www.ibs.it
www.libreriauniversitaria.it
www.unilibro.it

Anche presso le librerie fisiche tradizionali su ordinazione

Informazioni ed ordinazioni anche direttamente alla casa editrice: info@cinofilia-crepaldi.it