booksOrmai l’accesso alle informazioni in formato digitale è una modalità entrata nello stile di vita di ciascuno di noi.

Smartphone, tablet, e-reader e computer sono strumenti di utilizzo pressoché quotidiano da parte di molti non solo per la comunicazione ma anche per l’informazione.

Per cui – anche su sollecito di molti – ho deciso di rendere disponibli i miei libri in formato digitale.

Non so ancora quando sarà effettivo il tutto – si spera per il prossimo anno (2016) – ma ci sto lavorando.

I libri saranno scaricabili partendo dal sito DogJudging® o dai siti dei grandi rivenditori internazionali – Amazon, Apple e Google – oppure dalle catene di distribuzione nazionali – Mondadori, Feltrinelli e Messaggerie (iBS) – e infine dai siti specializzati nella rivendita di soli eBook – Ultima, BookRepublic, ecc.

Il formato dei testi sarà l’ePub, unico formato “open” attualmente sulla scena.

I testi non saranno protetti da DRM ma da un semplice social watermark che non impedirà in alcun modo la fruibilità dei contenuti ma si limiterà a inserire il nome dell’acquirente tra i dati dell’eBook.

DogJudging® farà solo da tramite con i rivenditori, pertanto non sarò in grado di fornire alcuna indicazione operativa per chi volesse scaricare materiale, se non quella di rivolgersi – in caso di problemi – direttamente ai siti di distribuzione.

Per il momento intendo rimanere solo l’autore dei testi in questione e nient’altro.

A rileggerci con ulteriori futuri aggiornamenti.

Mario Canton