IsC-h230A breve uscirà una novità nell’editoria cinofila: un libro-intervista in cui Antonio Crepaldi domanda e Mario Canton risponde sulle problematiche cinotecniche e della bibliografia specializzata sull’argomento.

Un settore editoriale di nicchia curato da rari studiosi di una materia ostica ai più, che perciò sopravvive solo grazie ai pochi lettori che cercano informazioni culturali sul cane e sulle razze canine di elevato spessore tecnico.

Cos’è il cane nella sua fisicità di scheletro e muscoli? Cos’è la cinotecnìa, disciplina scientifica che lo studia sotto tale aspetto?

Antonio Crepaldi e Mario Canton dialogano su questo tema in un libro propedeutico alla prossima pubblicazione di “Cani e Razze Canine” in ben tre volumi.

Una sorta di anteprima delle questioni di cinotecnia morfofunzionale, morfostrutturale e morfotipologica, che Mario Canton affronterà nell’opera che nella prima edizione in un solo volume lo ha posto all’attenzione del mondo cinofilo italiano, pur se rimasto lontano dai riflettori della cinofilia ufficiale.

Questo libro-intervista susciterà senz’altro quel vivace dibattito di cui la cinofilia italiana ha sicuramente bisogno.

Un estratto del libro-intervista verrà pubblicato prossimamente sul sito dell’editore, che potrà essere scaricato gratuitamente.

 

Antonio Crepaldi