E’ in fase di redazione finale la nuova edizione di Cani e Razze Canine. La pubblicazione è prevista nel corso dei mesi autunnali del 2010. Il nuovo testo consisterà di tre volumi: il primo dedicato alla morfologia funzionale; il secondo alla morfologia strutturale e tipologica; il terzo alla parte iconografica, alle fonti e agli indici di servizio.

I tre volumi potranno essere acquistati anche separatamente e consistono di una seconda edizione del primo volume e di una prima edizione del secondo e terzo volume. La riproduzione delle tavole anatomiche – contenute nel terzo volume – è stata autorizzata dalla J.A. Hallen di Londra, storica casa editrice di testi tecnici sui cavalli e sui cani.

L’Editore ha predisposto una corposa intervista con l’Autore – che sarà pubblicata nel sito dell’Editore stesso – come “introduzione” ai temi della cinotecnia, di cui il Lettore potrà prendere visione gratuitamente collegandosi al relativo sito.

Quanto prima daremo notizia della effettiva reperibilità dei testi stampati e delle modalità di acquisizione nonché della collocazione dei contenuti dell’intervista per chi desiderasse leggerla.

A presto.

————————————-

Friday 25 March 2011 – ’cane+corso‘ scrive:

Ho avuto modo di apprezzare il grande e magnifico lavoro di Mario Canton nel volume edito a suo tempo dalle Edizioni Cinque, e mi sono affrettato, proprio oggi, ad ordinare la nuova raccolta completa in 3 volumi che mi sarà consegnata a giorni. Con rinnovata stima e gratiudine per questa nuova impresa. Peppino Accroglianò

Monday 18 April 2011 – ’tornado80‘ scrive:

letto tutto! ottimo testo, per un neofita e non, e’ una lettura da consigliare. ferri vincenzo